news

Black Friday 2018: data, anticipazioni offerte Amazon, Mediaworld, Apple, Unieuro e Pandora

Mancano ancora diversi mesi prima dell’arrivo del Black Friday del 2018, ma in rete cominciano già a circolare le prime anticipazioni riguardanti le possibili offerte che potrebbero proporre i più grandi marchi in questa giornata speciale. Ma prima di addentrarci nelle varie anticipazioni, è indispensabile precisare quando avverrà il Black Friday 2018 che secondo il portale blackfridaysaldi.it (dove sono state messe a confronto le iniziative dei principali marchi italiani e internazionali) sarà quello con maggior popolarità, superando così i numerosi affari degli scorsi anni. Come ogni anni, la ricorrenza cadrà nell’ultimo venerdì del mese di novembre.

Dando uno sguardo al calendario, si può facilmente intuire che nel 2018 il Black Friday cadrà esattamente il 23 novembre. Questa è la data ufficiale del “Venerdì Nero”, dove si potranno trovare delle offerte imperdibili e qualsiasi prodotto a d un prezzo scontatissimo. In realtà, però, nella maggior parte dei casi, le grandi aziende cominceranno a proporre delle interessanti offerte già a partire dall’inizio di quella settimana: in pratica, cominceranno già dal lunedì precedente (il 19 novembre) e andranno avanti fino a quello successivo, giorno del “Cyber Monday”.

 

Black Friday Amazon 2018: le possibili offerte

 

Tra le diverse aziende più importanti che sono solite partecipare al Black Friday troviamo senza dubbio Amazon, che con ogni probabilità anche il prossimo 23 novembre 2018 offrirà ai propri clienti delle proposte decisamente da non perdere. Quando scatterà la mezzanotte tra giovedì 22 novembre e venerdì 23 novembre, infatti, Amazon metterà a disposizione degli appassionati di shopping (ma non solo) una serie di articoli a prezzi parecchio vantaggiosi. Il colosso dell’e-commerce, però, come buona parte di altre aziende, propongono i prodotti scontati già a partire da qualche giorno prima dell’inizio ufficiale del Black Friday. Per questo motivo, il consiglio è quello di tenere sempre sotto controllo il sito di Amazon, in modo tale da sapere con certezza quando si potranno trovare i vari articoli messi a disposizione dall’azienda a prezzi scontati. Con ogni probabilità, il colosso pubblicherà le sue offerte già a partire da lunedì 19 novembre. Proposto che si estenderanno fino al lunedì successivo. Un altro consiglio è quello di tenersi sempre aggiornati anche attraverso le pagine social (soprattutto Facebook) di Amazon.

Sono davvero tantissimi i prodotti che si possono trovare su Amazon il giorno del Black Friday, in quanto si tratta di uno degli store online che ha permesso la diffusione di questa speciale ricorrenza. In altre parole, vengono offerti tutti i prodotti presenti in qualsiasi categoria del sito. Dalla tecnologia fino ai prodotti per la casa, passando per gli elettrodomestici e così via. Negli anni passati, inoltre, si sono trovati anche degli articoli scontati fino addirittura al sessanta per cento. Proprio per questo motivo, è consigliabile anche farsi una lista delle cose che si vogliono acquistare, in modo tale da farsi trovare preparati all’evento. Diverse offerte messe online da Amazon, infatti, vengono definite a “tempo limitato”, in quanto saranno a disposizione solamente per un certo periodo di tempo (anche solo per un’ora, in alcuni casi). Proprio per questo motivo bisognerà fare attenzione, anche perchè i prodotti con gli sconti più importanti solitamente vengono venduti abbastanza velocemente. Altri articoli, invece, saranno offerti anche per ventiquattro ore, mentre altre offerte ancora, come già visto in precedenza, verranno estese fino al Cyber Monday. Infine, un altro aspetto da tenere in considerazione è che non avverrà mai lo sconto di un prodotto aumenti nel corso del Black Friday. Dunque, se si è convinti, il consiglio è quello di acquistare subito l’articolo di proprio interesse, tanto il prezzo non si abbasserà più.

 

Black Friday Apple 2018: le anticipazioni sulle offerte

 

Un’altra azienda che certamente parteciperà al prossimo Black Friday è Apple, per la gioia dei tanti amanti del marchio della mela. Verranno messi a disposizione, infatti, tantissimi prodotti che negli altri giorni hanno un prezzo decisamente elevato e non accessibile a tutti. Nel giorno del Venerdì Nero, invece, verranno offerti iPhone, laptop, iPad e tanto altro a costi vantaggiosi e contenuti. Ma non solo. Per chi invece non vuole spendere molto, a disposizione verranno messi anche tutti i gadsget e gli accessori di Apple che possono risultare utili. Esattamente come per Amazon, il consiglio è quello di tenere sempre sotto controllo il sito di Apple: in questo modo, non verrà persa nemmeno una offerta relativa ai numerosi prodotti che verranno messi in vendita a prezzi contenuti. E’ ancora troppo presto per sapere con certezza quali saranno le offerte che verranno proposte da Apple, in quanto ogni anno c’è una sorta di mistero attorno a quello che farà l’azienda nel corso del Balck Friday. Ogni anno, infatti, Apple ha proposto delle offerte sempre differenti. E’ dunque possibile che gli sconti riguardino i prodotti nuovi dello store oppure che Apple proponga degli sconti sulle spedizioni o anche la possibilità di ricevere una gift card (con un importo che può variare da un minimo di venticinque euro fino ad un massimo di centocinquanta euro). Staremo a vedere come Apple sorprenderà i propri clienti in occasione della ricorrenza di quest’anno.

 

Le offerte di Pandora per il Black Friday 2018

 

Anche Pandora è un altro di quei marchi che il prossimo 23 novembre 2018 sarà protagonista del Black Friday. Per chi non lo conoscesse, Pandora è un gruppo danese che è stato fondato nel 1982. Il settore in cui opera questa azienda è quello dei gioielli: in particolare, si occupa della produzione e della distribuzione di anelli, collane, bracciali, orecchini e così via. Uno degli aspetti che rendono questo marchio molto apprezzato è la possibilità di personalizzare i gioielli, rendendoli unici. Ed è proprio per questo motivo che molte persone il prossimo 23 novembre prenderanno la palla al balzo in occasione del Black Friday, in quanto in questo giorno speciale verranno offerti diversi prodotti a prezzi vantaggiosi. Ancora non si sa con esattezza gli articoli che verranno messi in offerta, ma per farsi una idea si può anche dare uno sguardo alle proposte degli anni passati. E’ dunque possibile che, come successo nel 2017, gli sconti possano toccare il venti per cento, con le offerte che saranno valide sia per quanto riguarda i negozi fisici che per gli acquisti che si effettueranno online. Il consiglio per gli acquisti online è comunque quello di fare sempre riferimento al sito ufficiale dell’azienda, dove si potrà procedere nella massima sicurezza, evitando rischi di possibili truffe che invece si potrebbero riscontrare se si dovessero visitare i canali non ufficiali del gruppo. Negli anni passati ci sono state anche altre interessanti offerte: ad esempio, quella relativa alla spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori ai settantacinque euro. Ci sono stati anche degli sconti del cinquanta per cento, ma solamente per gli acquisti superiori ad una determinata soglia (ad esempio, nel 2017 è stata data la possibilità di comprare uno specifico bracciale in argento Sterling praticamente a metà prezzo). Insomma, in linea generale sono queste le offerte che negli anni precedenti Pandora ha offerto ai propri clienti e che dunque è possibile che riproporranno anche in occasione del Black Friday di quest’anno.

 

Le offerte di Uniuero e Mediaworld in occasione del Black Friday 2018

 

Per quanto riguarda le catene di elettrodomestici, le due aziende maggiormente coinvolte nel Black Friday sono Unieuro e Mediaworld. Nel primo caso, ovvero quello di Unieuro, verranno messi a disposizione davvero tantissimi prodotti tecnologici a prezzi decisamente economici, andando incontro dunque alle esigenze di coloro che desiderano fare un particolare regalo a Natale spendendo relativamente poco. Il consiglio, sempre per quanto riguarda Unieuro, è quello di accedere al sito, ma anche visitare le pagine social per restare sempre aggiornati sulle offerte che verranno presentate in occasione del Black Friday 2018. Come già accennato in precedenza, sono numerosi i prodotti tecnologici che vengono messi in vendita da Uniuero ad un prezzo vantaggioso, a partire dagli elettrodomestici, passando per gli smartphone, i frigoriferi, le lavatrici e via discorrendo. Come già successo negli anni passati, Unieuro sta già preparando tantissime sorprese per i propri clienti, con gli sconti che riguarderanno in particolare i prodotti con una fascia di prezzo medio-alta, in modo tale da mettere ancora più in risalto l’aspetto relativo alla qualità-prezzo. Insomma, Unieuro metterà  a disposizione di tutti gli appassionati di tecnologia una serie di offerte decisamente da non perdere in occasione del Black Friday. In particolare, negli anni precedenti, la catena di elettrodomestici ha offerto uno sconto pari al venticinque per cento per tutti i prodotti del catalogo.

Lo stesso identico discorso può essere fatto anche per Mediaworld. Ancora è troppo presto per sapere quali saranno nello specifico i prodotti presenti nel volantino in occasione del prossimo Black Friday, ma comunque c’è la certezza che anche Mediaworld si stia preparando al meglio per offrire a tutti i propri consumatori una serie di proposte e idee interessanti. Considerato che il Black Friday cadrà qualche settimana prima di Natale, infatti, acquistare un prodotto tecnologico ad un prezzo basso può essere una idea da tenere in considerazione per coloro che vogliono risparmiare sui regali, donando comunque qualcosa di prezioso. Tornando a Mediaworld: esattamente come descritto per Unieuro, anche questa catena di elettrodomestici il prossimo 23 novembre 2018 metterà a disposizione dei propri clienti diversi prodotti tecnologici a prezzi super scontati. Dunque si avrà l’opportunità di acquistare qualsiasi prodotto tecnologico (tablet, smartphone, aspirapolveri, ecc.) ad un prezzo che nel resto dell’anno non sarà più possibile ritrovare.

Leave a Comment