benessere

Come rassodare i glutei facilmente? Ecco i nostri consigli

I glutei sono tra i punti focali per quanto riguarda la forma fisica e l’estetica, soprattutto per la donna. La loro forma, tonicità, così come la presenza o meno d’inestetismi ha un grande impatto sull’autostima della persona.

Purtroppo gli anni che passano, la sedentarietà ed abitudini non proprio perfette portano a peggiorare l’aspetto dei glutei, ma nulla è perduto: i metodi per rassodare quest’area sono numerosi, per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Come rassodare i glutei
ragazza sportiva in leggings

Alimentazione sana ed esercizi costanti sono una buona soluzione sia per migliorare il proprio stile di vita in generale che, più nel dettaglio, per migliorare la situazione dei propri glutei. Step, affondi e squat risultano senza dubbio le tipologie di esercizio più gettonate, ma è raccomandabile l’ausilio di un professionista, almeno per i primi tempi, al fine di avere la certezza di non assumere posizioni scorrette durante l’esecuzione degli esercizi.

 

Sbagliare una posizione potrebbe porre in maniera scorretta il corpo, andando per esempio ad affaticare la schiena o a stirare dei muscoli. Oltre agli esercizi, se si ha più tempo libero a disposizione, è possibile anche dedicarsi ad uno sport in particolare: bicicletta, danza, nuoto e corsa sono tra i più efficaci per ottenere il risultato sperato.

Oltre all’attività fisica, per iniziare a vedere qualche miglioramento è consigliato anche abbandonare i tacchi altissimi prediligendo scarpe basse e comode. In questo modo la circolazione sarà buona, evitando il rischio di inestetismi come la cellulite. Per quanto riguarda la dieta, oltre ad una buona idratazione, è importante assumere cibi ricchi di fibre, diminuendo molto i carboidrati ed il sale.

Consigli per chi ha poco tempo

Creme, fanghi e trattamenti arrivano in aiuto con l’obiettivo di eliminare la cellulite. Alcune offrono un’azione esfoliante, altre una profonda idratazione, altre ancora un effetto rassodante.
Il problema di questa soluzione riguarda la professionalità del prodotto stesso: un effetto davvero visibile e profondo si può ottenere grazie all’unione con un massaggio professionale, dunque di un’estetista. Nel caso in cui il tempo a disposizione fosse poco, così come magari anche le finanze, questa via non potrebbe essere percorribile.

Rassodare i glutei facilmente sembra dunque impossibile, ma non è così. Una valida soluzione per unire un lungo trattamento alla frenetica quotidianità è l’uso di leggins snellenti come i famosi SlimBlack.

Cosa sono i leggins snellenti

Questo prodotto è una versione particolare di pantaloni che, appunto, va a snellire e modellare le aree che ricopre. In commercio esistono molti tipi di leggings snellenti, ma fondamentalmente è possibile distinguerli sulla base della loro azione:

 

  • i leggings su cui spruzzare all’interno prodotti a base di sostanze considerate bruciagrassi, che hanno componenti come caffeina o centella asiatica. Stando alle recensioni non sembrano però purtroppo molto efficaci sugli inestetismi, pur lasciando comunque una pelle idratata.

 

  • i leggings ad azione microtermica. I materiali con i quali sono composti possono essere svariati, ma il neoprene risulta ad oggi il migliore.

 

I pantaloni snellenti hanno il grandissimo vantaggio di poter essere indossati sotto gli abiti e quindi non interferiscono con le normali attività quotidiane. In origine questo prodotto era reperibile solo presso le farmacie e dunque il costo era davvero elevato. Ad oggi la diffusione è vasta e quindi si possono trovare ottimi prodotti ad un prezzo davvero ragionevole.

In generale i risultati non sono visibili dal primo giorno, ma con costanza nell’applicazione si possono presentare già dopo qualche settimana.  La qualità del prodotto dipende anche dalla possibilità di lavaggi frequenti. Questi saranno necessari ed il leggings deve essere in grado di consentirli.

In breve dunque, in una vita piena di impegni e con delle disponibilità economiche non eccessive, i leggings snellenti possono essere il miglior metodo per rassodare i glutei facilmente. Dati i fattori da prendere in considerazione per l’acquisto, ad oggi i migliori leggings snellenti risultano essere i SlimBlack.

Che caratteristiche hanno i SlimBlack

Questi pantaloni snellenti sono un vero e proprio trattamento cosmetico, sia per uomo che per donna. Grazie alla loro azione termica riescono a sciogliere il grasso in eccesso tanto nei glutei quanto nelle altre aree che necessitano di tale soluzione. La linea del pantalone consente un’azione push up in grado di offrire già da subito un effetto significativo sui glutei, mentre all’interno agiscono in profondità.

La vera caratteristica fondamentale di SlimBlack è il materiale che lo compone, il neoprene, e quindi la sua capacità di creare un grande effetto termico all’interno e mantenersi comunque asciutti esternamente. Le sue azioni sono molteplici:

 

  • Drenaggio dei liquidi in eccesso e conseguente eliminazione delle tossine

 

  • Riduzione della cellulite

 

  • Riduzione degli accumuli adiposi e perdita di peso

 

  • Tonificazione della pelle ed aumento dell’elasticità

 

Oltre ciò, la sua composizione non ha nessun effetto collaterale: il rischio di arrossamenti o irritazioni è pari a zero. In breve, SlimBlack rassoda, snellisce e trasforma. La sua linea semplice lo rende portabile sia in ambienti sportivi, sia in contesti più eleganti e formali. Questo prodotto è progettato per essere totalmente resistente ai raggi UV, così come anche ai numerosi lavaggi.

A differenza degli altri prodotti simili, il tempo d’azione è nettamente inferiore: con solo 3 o 4 ore di uso quotidiano è possibile osservare i primi risultati dopo solo 4 settimane. La costanza verrà quindi grandemente ripagata.

L’unica cosa su cui porre attenzione al momento dell’acquisto è la necessità di assicurarsi sull’originalità del prodotto. Purtroppo SlimBlack, essendo tra i migliori nel suo campo, è fortemente imitato, quindi per non correre nessun rischio si consiglia di rivolgersi esclusivamente al produttore. Rassodare i glutei facilmente, con poco tempo e poco denaro, ma con grandi risultati, è ora possibile grazie a SlimBlack.

Leave a Comment