tech

Come scegliere il miglior Navigatore GPS per auto

Ti piace fare lunghi viaggi con la tua quattro ruote o semplicemente delle lunghe passeggiate in auto la domenica con la tua famiglia e vorresti evitare di portarti dietro casse bluetooth per la musica o navigatori portatili che ti sono solo d’intralcio? Bene, opta per una nuova autoradio con navigatore gps integrato e il problema è risolto.

In effetti, negli ultimi tempi le autoradio con navigatore gps sono divenute un’ottima soluzione per chi si sposta spesso in auto e vuole essere comodo ed avere tutto ciò di cui ha bisogno, usando semplicemente uno schermo touchscreen.

Sulle nuove automobili ormai lo si ritrova integrato e di serie in quasi tutti i modelli, perché avere un’autoradio con navigatore gps è una componente comoda, utile e che migliora la sicurezza della propria auto.

Le caratteristiche di un autoradio con navigatore gps

Oltre alle principali funzioni di essere sia una radio che un navigatore satellitare, le autoradio moderne hanno tanti altri vantaggi, per i quali vale ancora di più la pena prenderne in considerazione l’acquisto. Ovviamente bisogna specificare che queste caratteristiche possono cambiare e essere presenti o meno in base al modello e al marchio di autoradio acquistato, ma in linea di massima, un autoradio con navigatore gps ha le seguente funzioni incluse:

– la funzione bluetooth, caratteristica davvero molto interessante perché dà la possibilità di collegare il proprio smartphone, tramite appunto il bluetooth, e ascoltare la propria playlist o ancora meglio, rispondere ad una telefonata in maniera sicura;

– slot per inserire schede Microsd, e quindi, avere la possibilità di guardare video, foto o immagini precedentemente caricati nella memoria.

– Lettura e-book o visione di un film; le autoradio più tecnologiche danno la possibilità anche di usare lo schermo per leggere un e-book, oppure addirittura per guardare un film o anche i canali televisivi. Chiaramente questo deve avvenire solo in momenti di pausa, o solo per i passeggeri dell’auto. L’attenzione e la concentrazione al volante prima di tutto.

Le autoradio con navigatore gps, inoltre, possono avere anche altre funzioni di aiuto alla guida, come ad esempio, delle retrocamere che permettono agli autisti meno esperti di prendere bene le distanze, ad esempio durante un parcheggio ed evitare urti o danni alla propria vettura e a quelle che stanno intorno.

Come scegliere un’autoradio con navigatore gps

Se, dunque, avete intenzione di acquistare un autoradio con navigatore gps integrato per la vostra auto, considerate bene quali altre caratteristiche ritenete essenziali per le vostre esigenze, e sappiate che il costo può cambiare notevolmente in base alla presenza o meno di alcune di queste.

Inoltre, fatevi consigliare dal vostro installatore di fiducia circa le dimensioni che l’autoradio deve avere per essere idonea alla vostra auto e non commettere errori. Parlando di misure, infatti, sicuramente sentirete parlare di 1 o 2 DIN, misure standard del telaio che vi permetteranno di acquistare il modello giusto per voi e che il vostro tecnico saprà indicarvi senza alcun problema.

Riguardo ai costi, infine, considerate che le più semplici autoradio con navigatore si possono trovare in vendita al prezzo di circa 150,00 € ma possono arrivare a superare anche i 700,00 € se volete le migliori funzionalità integrate

Leave a Comment