benessere

Dimagrire mangiando frutta? Ecco i 3 frutti consigliati

Di solito la frutta non è consigliata per perdere peso ma lontana dai pasti è ottima.

La frutta è piena di fibra, acqua, vitamine e tanti nutrienti utili per il nostro benessere. Oltre a essere piena di antiossidanti che sono molto utili per combattere l’invecchiamento del nostro corpo e a prevenire malattie cardiovascolari.

Possiamo anche dire che la maggior parte contiene zuccheri naturali e quindi non tutte aiutano a mantenere una dieta equilibrata.

Comunque sia è sempre preferibile mangiare la frutta fresca che comprare i succhi di frutta già confezionati con zuccheri,coloranti e conservanti.

Ora faremo un elenco di 3 frutti che potrebbero abbinati a una dieta sana aiutarci a perdere peso.

I migliori 3 frutti per perdere peso:

La Mela: contiene un alta presenza di fibre e di acqua,che in questo caso ci aiuta a sentirci pieni e quindi allevia la nostra fame. In più contiene poche calorie e la possiamo trovare in qualsiasi stagione e di tantissime varietà.

mela per dimagrire

L’Avocado: in molti non sanno che questo è un frutto,molto importante per la nostra alimentazione. Una delle tante qualità dell’ avocado è quella di accellerare il nostro metabolismo. Può essere utilizzato nelle insalate o mangiato da solo con un goccio di olio e un pò di sale o addirittura può essere utilizzato al posto del burro.

L’Arancia: questo frutto ha un azione depurativa e diuretica nel nostro organismo eccezionale,l’ arancia,contiene davvero tante vitamine e tante caratteristiche utili al nostro benessere. Tra l’altro possiamo associarla alla nostra dieta grazie alla presenza di circa 40 calorie ogni 100 grammi.

In sostanza la frutta è consigliata sempre da mangiare come spuntino lontano dai pasti, quando abbiamo fame e dopo magari l’attività fisica in modo da recuperare i liquidi persi.

Bisogna sempre tentare di trovare la frutta stagionale e più fresca e naturale possibile, e anche utilizzare delle belle spremute o dei bei succhi di frutta freschi e fatti in casa senza l’ aggiunta di zuccheri o conservanti.

Per darvi un idea di mattina è ottimo mangiare una mela abbinata con dello yogurt senza zuccheri e magari un bel té verde.

I frullati nella nostra dieta possono essere dei perfetti alleati. Ci danno la possibilità di mangiare più varietà di frutta o vegetali in una sola volta, sono idratanti per il nostro organismo e sono ricchi di fibre. Per capirci la dose consigliata di fibre giornaliere è di 25-30 grammi,con un frullato di buona frutta possiamo raggiungere il nostro obbiettivo molto facilmente.

Fonte: Infusiony.it

Leave a Comment