benessere

É possibile disintossicare il proprio corpo con i cerotti detox?

Dal Giappone sono arrivati anche in Europa i celeberrimi cerotti detox. Questi patch, realizzati interamente con prodotti naturali, sono pensati per eliminare le sostanza dannose, ossia le tossine, dall’organismo. Inoltre, tra gli effetti benefici di questi cerotti vi sarebbero altresì la capacità di stimolare il metabolismo, il miglioramento del sonno, e dunque dell’insonnia, ma anche un giovamento a livello psicofisico. Infatti, i cerotti detox sarebbero in grado di rilassare la mente e dunque il corpo. Assieme allo staff di cerottidisaledetox.it andiamo ad analizzare quali sono i benefici e come si applicano al meglio questi cerotti.

L’utilizzo dei cerotti è molto semplice e intuitivo. È sufficiente, infatti, applicarli sotto la pianta del piede tendoli in posa per 7/8 ore, il tempo che generalmente si utilizza per dormire. Pertanto, le case produttrici consigliano di applicarli prima di andare a letto. In questo modo i cerotti detox avranno il tempo necessario per depurare l’organismo e contemporaneamente non si rischia che si stacchino come potrebbe accadere se indossati con le scarpe. È importante, dunque, detergere e asciugare accuratamente i pedi prima di applicarli poiché la colla potrebbe non aderire perfettamente nel caso in cui la pelle fosse umida.

Al risveglio si dovrebbero già avvertire i primi risultati. I cerotti detox, infatti, appariranno diversi, il colore verterà verso tonalità scure, segno che ha completato correttamente la sua azione detossinante.

Cerotti di Sale Detox in offerta speciale sul sito ufficiale!

Come funzionano i cerotti detox?

È importante ricordare che, se si soffre di particolari condizioni o allergie, è opportuno rivolgersi ad un medico prima di iniziare il trattamento con i cerotti detox. Infatti, nonostante questi siano realizzati interamente con prodotti naturali e dunque privi di controindicazioni, vi sono patologie che rendono i soggetti particolarmente sensibili ad alcune sostanze.
Chiunque abbia provato i cerotti detox ne è rimasto estasiato. La sua efficacia, infatti, risiede nei suoi ingredienti. Questi sono:
• polvere di conchiglie,
• polvere vegetale di bambù,
• vitamina C,
• olio essenziale di arancia,
• aceto di bambù,
• polvere di tormalina.

Il particolare mix di componenti, dunque, agendo attraverso la pianta del piede, contribuisce all’espulsione delle tossine depurando il corpo. In questa zona, infatti, si accumulano le sostanze dannose. Pertanto, i cerotti detox, stimolando la circolazione sanguigna e il sistema linfatico, permettendo l’espulsione di tali sostanze. L’azione rilassante, inoltre, giova a tutto l’organismo garantendo un sonno profondo e rigenerante. Non solo, l’effetto degli ingredienti naturali permette di eliminare i dolori articolari e i gonfiori dovuti al ristagno di liquidi, ossia alla ritenzione idrica.
Dati gli importanti benefici, i cerotti detox sono fortemente consigliati per chi fuma regolarmente, per chi ha un’alimentazione poco sana, per chi soffre di ritenzione idrica e per gli anziani che soffrono di dolori articolari.

Cerotti di Sale Detox in offerta speciale sul sito ufficiale!

Nonostante le numerose testimonianze dei consumatori che, per varie ragioni, hanno provato i cerotti detox e si sono detti soddisfatti dei risultati, in molti risultano essere scettici e non sembrano credere ai benefici che comporta l’applicazione di tali patch. In generale, si può considerare che, l’azione degli ingredienti, se pur non invasiva, contribuisce all’eliminazione delle tossine senza causare alcun effetto collaterale. Tuttavia, come tutti i prodotti cosmetici, è indispensabile essere costanti. Non solo, l’applicazione dei cerotti, non può da sola, stravolgere l’organismo depurandolo completamente. Se infatti si perpetrano comportamenti sbagliati come il fumo, vita sedentaria, alimentazione scorretta e poco sana, ecc… sarà impossibile per i cerotti detox eliminare completamente le tossine anche se utilizzati tutti i giorni.

In sintesi, dunque, i cerotti sono in grado di disintossicare l’organismo eliminando le sostanze dannose se utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano e regolare. Inoltre, il corpo può trovare giovamento e ritrovare il giusto ritmo sonno-veglia spesso compromesso dalle situazioni stressanti. Non solo, l’azione rilassante consente di distendere i muscoli alleviando i dolori articolari. In generale il corpo può trovare giovamento dall’applicazione dei cerotti detox i quali, grazie all’azione dei componenti, sono in grado di espellere le tossine attraverso la pianta del piede.

Leave a Comment