Lifestyle

Vendita del vino online: ecco le migliori enoteche

L’E-commerce sta sempre di più crescendo in maniera inarrestabile a livello planetario: i consumatori finali hanno sempre più fiducia nei confronti del settore delle vendite online che continua a generare indotto e a incrementare il volume d’affari per gli operatori del settore.

Acquistare sul web è facile, veloce, aiuta a risparmiare e consente di annichilire le distanze geografiche e di abbattere i vincoli temporali; infatti, ogni piccola “voglia” può essere soddisfatta in qualsiasi momento della giornata.

Vendere sul web è oggi un’opportunità davvero unica e di grande valore aggiunto per il mondo dell’imprenditoria commerciale grazie all’implementazione di veri e propri progetti di business. Online è possibile vendere ed acquistare qualsiasi cosa, anche il comparto vitivinicolo in Italia è in forte espansione: sul web sono presenti meravigliose boutique ed enoteche pronte a soddisfare la passione degli italiani intenditori del buon rosso o bianco. Vediamo in questa guida dove acquistare vino online.

Il Business del vino online: le migliori enoteche

Acquistare vino online significa avere prezzi più bassi, poter fare pagamenti veloci tramite smartphone, avere a disposizione un catalogo di prodotti da selezionare in ogni momento della giornata e ricevere la merce direttamente a domicilio. Secondo un recente studio pubblicato da Wine Monitor i clienti delle enoteche online sono soprattutto uomini di mezza età con una passione per i vini rossi, mentre le donne rimangono amanti delle bollicine. I giovani, malgrado siano meno avvezzi all’acquisto dei prodotti dell’industria vinicola, sono maggiormente attratti e disposti a spendere per le bottiglie di grande pregio.

Tra le migliori boutique del vino annoveriamo i seguenti E-Store:

  • diVinoSfuso, è specializzato nella vendita di vino in Bag in box, il pratico contenitore che consente di mantenere il vino per un maggior periodo e di poterlo spedire in tutta tranquillità.

  • Wineshop, nato nel 1999, è stato uno dei primi a tentare la strada dell’e-commerce raggiungendo grande successo in un breve lasso di tempo.

  • Tannico, enoteca online fondata nel 2012 da Marco Magnocavallo, offre sicuramente un assortimento invidiabile, superando le 9000 bottiglie con fatturati a sei zeri.

  • Vino75 si affaccia senza paura al mercato estero attraverso un accordo strategico con Alibaba, la versione cinese di Amazon.

  • Trovino si distingue invece per i prezzi competitivi e per le numerose offerte proposte.

  • Diemmevini offre un ricco catalogo con eccellenti vini abruzzesi accompagnati dai migliori vini italiani e internazionali, senza rinunciare al sapore di grappe, whisky e rum.

  • Wineowine, un sito interessante che accompagna alla qualità dei prodotti offerti preziose informazioni e curiosità su ogni etichetta in catalogo.

  • Wine is Terroir è specializzato in vini a forte vocazione territoriale con una passione per i grandi rossi piemontesi e toscani.

  • Vinix una community dove gli utenti, acquistando in gruppo e possono ricevere sconti fino al 51%.

  • l’app gratuita Vivino ricca di offerte, recensioni e consigli per fare acquisti al TOP.

diVinoSfuso.it: un punto di riferimento per i vini online in bag in box

diVinoSfuso.it è una delle migliori enoteche online che rappresenta da ormai molti anni un validissimo punto di riferimento nel mondo dell’e-commerce del vino in bottiglia ed in bag in box: si distingue dalla concorrenza per la sua accurata offerta e selezione dei migliori prodotti di vineria.

Leave a Comment