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Metodi per dimagrire e tenersi in forma

Uno dei metodi efficaci per perdere peso, mantenendosi in forma, è quello di seguire una dieta, in cui ci si alimenta in maniera corretta ed adeguata. Questa dieta deve assolutamente consistere nell’assunzione di determinati cibi. Tra questi, ci devono essere naturalmente i cereali integrali. Questi ultimi sono ricchi di fibre, che favoriscono l’espulsione dall’intestino delle feci, riducono l’assorbimento dei carboidrati e servono per far abbassare il livello di colesterolo.
A colazione, ad esempio, si può consumare un pò di avena con del latte scremato, mentre a pranzo sarebbe consigliato nutrirsi con del riso integrale.

Alimenti di una dieta dimagrante

In una dieta dimagrante, altri alimenti necessari sono le carni bianche e le cipolle. Le prime hanno un effetto termogenico, secondo cui nel corso del loro processo digestivo viene bruciato più del 30% delle calorie, per produrre calore allo scopo di mantenere la temperatura dell’organismo ad un livello costante. In più queste carni sono composte da un modesto quantitativo di grassi.
Le cipolle hanno diverse proprietà, che supportano un individuo nel processo di eliminazione dei chili in eccesso. Tra queste, ci sono quella di mantenere costante il livello di zucchero nel sangue e di essere costituite da fitoestrogeni, che favorendo la diuresi, sono in grado di facilitare la rimozione dei liquidi di troppo, che sono i principali responsabili della comparsa della cellulite.
Un’alimentazione corretta, volta a dimagrire e a mantenersi in forma, deve prevedere l’assunzione di alcuni tipi di latticini e di legumi. Tra i latticini, molto consigliati sono quelli che contengono pochi grassi. Questi sono ricchi di vitamina D e di calcio, necessari per stimolare il metabolismo e per far accrescere la massa muscolare.Tra i legumi, molto consigliate sono le lenticche, che sono necessarie in una dieta, anche perchè sono costituite dal 35% del nostro fabbisogno giornaliero di ferro.
alimenti in una dieta dimagrante
Altri alimenti consigliati dagli esperti di Dimagrire e Bellezza , sono la frutta, le verdure e il peperoncino piccante. Un frutto utile per scendere di peso è l’ananas, che stimola il processo digestivo ed ha delle efficaci proprietà drenanti e diuretiche.
Tra le verdure necessarie vi sono i broccoli, che depurano l’organismo, con il loro potere antiossidante. Infine il peperoncino piccante velocizza il metabolismo dei lipidi. Assolutamente da evitare sono le bevande alcoliche o gasate, gli insaccati, gli alimenti ricchi di grassi, di zuccheri e i prodotti surgelati e fritti.

E’ necessario mangiare piano e bere molta acqua!

Quando ci si alimenta, seguendo una dieta equilibrata, è necessario non dimenticare alcuni suggerimenti. Uno di questi, è innanzitutto quello di mangiare piano, masticando a lungo il cibo, oppure facendo delle pause tra un boccone ed un altro.
Se durante il pranzo o la cena si è in compagnia, ad esempio si può parlare con i commensali, per evitare di mangiare in maniera rapida. In più, assaporare lentamente il cibo, aiuta a percepire ogni singolo odore e ogni particolarità.
In aggiunta, per perdere peso, è consigliabile bere almeno due litri di acqua al giorno. Bere correttamente facilita l’eliminazione dall’organismo di sostanze di rifiuto, rallenta il porcesso digestivo e accresce lo siluppo dei muscoli. Infine l’acqua dà tono e rigidità ai tessuti e riesce a mantenere le articolazioni del corpo di un determinato individuo sempre lubrificate.

Attività fisica per dimagrire

Un altro modo, per dimagrire, mantenendosi in forma, è quello di fare attività fisica. Prima di sottoporsi a qualsiasi sforzo ginnico, è necessario però superare un’adeguata visita da un dottore. Dopodiché è consigliato fare attività fisica, iniziando con un’intensità molto bassa.
Per bruciare i grassi, è necessario ad esempio camminare, oppure andare in bicicletta. Si potrebbe incominciare con delle sessioni da dieci minuti, fino ad arrivare a trenta, stando attenti a concedersi delle pause, seppur molto brevi.
E’ opportuno ricordare che, per perdere peso, bisogna camminare e pedalare in maniera lenta. Un altro sport utile, per dimagrire e mantenersi in forma, è anche ilnuoto, che contrasta pure l’osteoporosi.
Vi sono poi alcuni esercizi aerobici mirati, che servono per eliminare i chili in eccesso. Uno di questi consiste nell’assumere una posizione accovacciata e nel compiere in seguito un balzo, allungando le gambe indietro e compiendo due piegamenti con le braccia.

Esercizi per dimagrire

esercizi consigliati per dimagrire
Un altro esercizio, consta nel compiere degli affondi frontali, in modo tale da poter tonificare la zona delle gambe. Saltando lateralmente su una pila di libri, alta in tutto circa 30 centimetri, si può contribuire pure ad asciuttare la pancia.
Vi sono infine due tipi di allenamenti necessari per mantenersi in forma. Il primo consiste nel flettere il busto rispettivamente a sinistra e a destra, mantenendo le gambe divaricate e stringendo il più possibile gli addominali. In questo modo si assottigliano le cosiddette maniglie dell’amore. Il secondo esercizio invece serve per rassodare le braccia e consiste nel sollevare con le braccia dei pesi di modeste dimensioni, per almeno dieci volte.
Se si ascoltano questi suggerimenti quindi, che consistono nel fare una dieta equilibrata e una giusta attività fisica, si può certamente dimagrire e mantenere in forma il proprio corpo.

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