benessere

Occhiali con multi gradazioni: funzionano? Quali sono i migliori?

Cosa sono gli occhiali con multi gradazioni

Le lenti multi gradazione possiedono una superficie suddivisa in tre diverse parti. La prima, posizionata nella parte superiore, è quella gradazione che consente di vedere bene da lontano; tuttavia se al soggetto non mancano gradi nella messa a fuoco a distanza, questa parte della lente sarà effettivamente neutra e dunque senza correzioni diottriche.

La cosa positiva sarà non dover comunque indossare gli occhiali ogni volta che si debba mettere a fuoco qualcosa. La seconda parte, posizionata sotto la prima, è una fascia che permette la messa a fuoco degli oggetti a media distanza. Nonostante essa sia una parte intermedia tra la gradazione da lontano e quella da vicino, essa risulta davvero ottimale per l’osservazione attraverso gli schermi di apparecchi multimediali quali smartphone o computer.

La terza e ultima parte è posizionata nella zona più in basso ed è dedicata alla vista da vicino. La conformazione della lente è studiata e progettata per far si che l’occhio del soggetto che utilizza l’occhiale la sfrutti tramite dei movimenti istintivi e più comodi possibili, adattandosi dunque alle diverse esigenze rispetto la distanza della messa a fuoco.

Perché utilizzare gli occhiali multi gradazione

Con il passare del tempo il cristallino, una sorta di lente presente naturalmente sui nostri occhi, va perdendo flessibilità e ci costringe a dover trovare una soluzione per poter vedere meglio da vicino. Questo fenomeno prende il nome di presbiopia e accade per chiunque, di solito attorno i 40/50 anni di vita. La soluzione che viene presa di solito è quella dell’utilizzo di occhiali dalle lenti monofocali, che hanno però gli svantaggi di poter essere smarriti facilmente, e di causare fastidio al soggetto che li utilizza nel caso in cui abbia diverse esigenze per quanto riguarda la distanza di messa a fuoco.

A questo punto sarebbe più consigliato optare per delle lenti multi gradazione che godono in primis di maggiore flessibilità di utilizzo grazie alle tre zone di visione, consentendo di fare uso di un solo paio di occhiali per vedere bene sia da vicino che da lontano e con una demarcazione netta e confortevole tra una parte della lente e l’altra.

Al giorno d’oggi, infatti, le nostre vite sono sempre più dinamiche e anche la nostra vista viene sforzata in maniera diversa a seconda delle attività che svolgiamo anche a breve distanza di tempo l’una con l’altra. Ad esempio dobbiamo spesso passare dalla visione da lontano mentre guidiamo, camminiamo a quella prossimale nell’utilizzo dello smartphone per questioni personali o lavorative.

In questo caso il soggetto potrebbe utilizzare un solo paio di occhiali, a meno che non abbia un’esigenza specifica come il trascorrere molte ore consecutive davanti lo schermo del computer, e debba dunque utilizzare occhiali dai requisiti più specifici. Quindi non esitiamo a dire che gli occhiali con lenti a multi gradazione, se giustamente personalizzati, saranno la soluzione perfetta a qualsiasi tipo di esigenza, rendendo il soggetto libero di utilizzarli durante tutto l’arco della giornata e per qualsiasi occasione.

I migliori occhiali con lenti a multi gradazione

Se pensi di volere un unico accessorio di lettura che ti permetta di avere la massima efficacia durante tua ogni azione, e se sei stufo del fatto di dover cambiare spesso i tuoi occhiali per osservare o leggere bene in qualsiasi circostanza, One Power Zoom è l’occhiale che fa per te. Le lenti di questi occhiali sono capaci di adattarsi a qualsivoglia gradazione serva e posseggono un certificato da dispositivo medico.

Ciò indica che fanno parte di quei prodotti sicuri ed efficaci sottoposti ad un’attenta analisi e studi clinici. All’interno di ogni lente troveremo diverse gradazioni che vanno da 0.5 a 2.75, che non avranno necessità di essere dunque modificate o regolate in alcuna maniera. Sarà, infatti, l’occhio stesso a prediligere autonomamente la messa a fuoco giusta per lui. I modelli One Power Zoom sono prodotti con materiali di grandissima qualità che ne garantiscono sia la resistenza a lungo termine così come l’eleganza per uomo o per donna.

Ovviamente le sue lenti si adatteranno a qualsiasi tipo di distanza focale serva al vostro occhio durante qualsiasi attività delle vostre giornate: che si tratti di relazionarvi con persone attorno a voi, guardare la tv guidare, utilizzare lo smartphone o lavorare al computer. Inoltre, grazie al loro basso costo, risparmierai rispetto l’acquisto di costosissime montature e lenti di tipo alternativo. Per ultimo, questo tipo di occhiale può rendersi utile anche nel caso in cui dovessero servire a qualche altro componente della propria famiglia, poiché utilizzabili indifferentemente dal tipo di vista del soggetto. Puoi trovare One Power Zoom nel sito ufficiale.

Come scegliere gli occhiali con lenti a gradazione multipla

Per proseguire con la scelta dei propri occhiali con multi gradazione è bene basarsi innanzitutto su un rapporto di qualità/prezzo. Non è raro trovare dei modelli dal costo molto ridotto, ma con la vista sarebbe meglio non affidarsi soltanto al risparmio, e sarebbe bene cercare la qualità maggiore delle lenti ed infine anche un modello che ci possa soddisfare esteticamente, essendo un accessorio che ci troveremo ad utilizzare costantemente durante le nostre giornate.

E’ consigliabile affidarsi quindi a grandi marchi di questo settore, per ridurre al minimo i possibili problemi legati all’utilizzo di queste lenti (come vista confusa, nausea e giramenti di testa) e il rischio che essi non si adattino bene al nostro viso, scivolando mentre li utilizziamo. One Power Zoom è uno di quei marchi che mette in commercio una soluzione che combina tutte queste prerogative.

Non vanno altresì sottovalutate la comodità e la leggerezza dei propri occhiali da vista: se ci si trova ad utilizzarli dimenticandosi di indossarli, allora si saprà di aver fatto la scelta perfetta. In alcuni casi, questo tipo di lenti possono essere persino utilizzate come primo paio di occhiali.

Leave a Comment